hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti
Totale Prodotti MUTUABILI

NEOXIDINA MANI SAP LIQ 500ML

NEOXIDINA MANI SAP LIQ 500ML
Buona Disponibilità
€ 6,00

Scrivi Recensione

Neoxidina Mani Presidio Medico Chirurgico, registrazione N. 16594.
Sapone liquido antisettico.
La Clorexidina gluconato è attiva contro i batteri gram-positivi, gram-negativi, miceti e virus. L’attività della clorexidina dipende dal pH, con una variazione ottimale da 5,50-7,00 che corrisponde al pH delle superfici e dei tessuti corporei. All’interno della variazione del pH da 5,00 a 8,00, comunque, l’attività antibatterica varia in funzione del microrganismo e del tipo di soluzione-tampone usato. Come antisettico per le mani la clorexidina rispetto agli altri principi attivi, presenta le seguenti caratteristiche:
1. Rapidità d’azione (entro 15 secondi);
2. Effetto immediato: dopo una singola applicazione riduce la flora batterica cutanea residente dell’86%, rispetto al 68% dello Iodopovidone ed al 47% dell’Esaclorofene;
3. Persistenza dell’effetto: uno dei pregi più importanti della clorexidina è la sua forte affinità con la pelle. Non viene assorbita ma adsorbita e rimane sulla pelle per diverse ore conservando la sua attività.
4. Efficacia della clorexidina + detergente.
5. Efficacia in presenza di sangue.

Modalità d'uso
Lavaggio antisettico delle mani
- Sala operatoria nella preparazione delle mani prima di interventi chirurgici: inumidire le mani con acqua corrente, versare circa 4 ml di prodotto (4 ml corrispondono a 1 corsa del dosatore) sulle parti da trattare, strofinare sistematicamente la soluzione per circa 1 minuto, usando lo spazzolino ed il coltellino per pulire a fondo le unghie; risciacquare con acqua corrente, ripetere il lavaggio prolungandolo per 2 minuti e sciacquare ed asciugare con panno sterile.
- Corsia, nella disinfezione e pulizia delle mani per prevenire infezioni crociate: inumidire le mani con acqua corrente, versare circa 4 ml di prodotto (4 ml corrispondono a 1 corsa del dosatore) sul palmo della mano, strofinare sistematicamente la soluzione sulle mani e sui polsi per circa 1 minuto, usando lo spazzolino ed il coltellino per pulire a fondo le unghie e risciacquare con acqua corrente.
Lavaggio completo del paziente prima dell'intervento chirurgico: inumidire la parte del corpo da trattare, lavare con il prodotto (30 ml), sciacquare con acqua corrente e ripetere il lavaggio. Se per la pulizia preliminare della cute si è utilizzato un sapone, si consiglia, data l’incompatibilità della clorexidina con i saponi di risciacquare con acqua di rubinetto prima dell’applicazione di Neoxidina Mani.

Caratteristiche chimico-fisiche
Soluzione antisettica e disinfettante, perfettamente limpida, di colore rosso e a pH neutro.
Parametro Unità di misura Valori standard
Aspetto ------- Soluzione limpida
Densità g/ml a 20°C 1,030-1,050
pH U di pH a 20°C 6,40-7,40
Clorexidina digluconato % p/p 4,00 (3,80 – 4,20)

Controindicazioni
Ipersensibilità verso i componenti.

Avvertenze
Il prodotto è per esclusivo uso esterno.
L’impiego, specie se prolungato, dei prodotti ad uso topico, può dare origine a fenomeni di ipersensibilizzazione. In tal caso interrompere per un breve periodo il trattamento.
Non risultano limitazioni d'uso durante la gravidanza o l'allattamento.
Evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici e/o detergenti.
Non superare le dosi consigliate.
Non usare il prodotto per trattamenti prolungati.
L'ingestione accidentale può portare conseguenze gravi, talvolta fatali.
Evitare il contatto con occhi, orecchio medio, cervello e meningi.

Incompatibilità
Le sostanze del formulato sono incompatibili con detergenti anionici, perossido d'idrogeno, ioduri, saponi ed agenti emulsionanti. I sali di clorexidina sono incompatibili con borati, bicarbonati, carbonati, cloruri, citrati, nitrati, fosfati, e solfati in quanto formano sali poco solubili. I sali di clorexidina sono inattivati dal sughero.

Periodo di validità
A confezionamento integro 3 anni.
Se la confezione viene aperta e chiusa correttamente alla fine di ogni operazione senza che il contenuto residuo sia contaminato da sostanze e/o agenti esterni o subisca diluizioni, il preparato mantiene inalterate le sue caratteristiche chimicofisiche e microbiologiche per 60 giorni.

Conservazione
Conservare il contenitore ben chiuso, al riparo dalla luce e dal calore.

Componenti
per 100 ml di soluzione
Principio attivo Clorexidina gluconato 4,000 g
Eccipienti Dietanolammide di cocco
Alchilpoliglucoside
Polisorbato 20
PEG 150
Alcool isopropilico
Profumo
Colorante E 124
Acqua depurata q.b. a
5,000 g
4,000 g
15,000 g
1,000 g
1,000 g
0,100 g
0,005 g
100,000 g

Formato
Busta da 30 ml termosaldata, flaconi da 500 e 1000 ml con tappo a vite e sigillo a ghiera e tanica da 5000 ml con tappo a vite e sigillo a ghiera.

Cod. PF06710 / PF06711 / PF06714 / PF06781

Ditta produttrice
NUOVA FARMEC Srl

Codice Prodotto

908563644

Recensioni clienti

Farma 4 srl - via Galileo Galilei 72 - 20862 Arcore (MB) Italia ordini@farmaciaacasa.it
P.Iva: 05675640964 - C.F.: 05675640964