hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti
Totale Prodotti MUTUABILI

MUCOSAMIN GEL RETT MICROCL 6PZ

MUCOSAMIN GEL RETT MICROCL 6PZ
Buona Disponibilità
€ 23,00

Scrivi Recensione

MUCOSAMIN GEL RETTALE

Coadiuvante nel processo di riparazione della mucosa rettale.
Mucosamin gel rettale è un dispositivo medico ad azione prevalentemente protettiva della mucosa rettale, realizzato in conformità alla Direttiva 93/42/CEE MDD. È indicato nella proctite attinica da trattamento radioterapico del distretto pelvico e nelle proctiti in corso di chemioterapia o trattamenti combinati (radio e chemioterapia).
Gel fluido sotto forma di microclismi a base di acido ialuronico, componente principale del tessuto connettivo, ed aminoacidi destinati a favorire la formazione del collagene, utilizzabile quale coadiuvante nel processo di riparazione dello mucosa rettale e del canale anale, e nella sintomatologia dolorosa da danno neurologico nella proctite da trattamento radioterapico e/o chemioterapico dei tumori della pelvi.
Mucosamin gel rettale, creando uno strato protettivo sulla mucosa eritematosa o ulcerata caratterizzata da dolore urente di varia intensità, diminuisce la sintomatologia algica con una rapida riduzione del bruciore e del dolore. L'acido ialuronico e gli aminoacidi favoriscono inoltre uno stimolo rigenerativo del tessuto collagene ed epiteliale e, conseguentemente, quello delle mucose.
Mucosamin gel rettale, in confezione monodose, può essere facilmente applicato in dosaggio adeguato per le mucositi rettali e per il mantenimento del trofismo della mucosa al fine di evitarne le recidive e prevenirne l'insorgenza.

Modalità d'uso
Prima di applicare il prodotto provvedere ad una accurata pulizia dell'area interessata. Rimuovere il cappuccio, introdurre il becco dell'applicatore e premere il soffietto per erogare il gel. All'occorrenza, prima di introdurre l'applicatore, prelevare una piccola porzione di gel e lubrificare l'applicatore al fine di favorirne l'ingresso riducendo la possibile dolorabilità dall'area. Introdurre quindi il becco dell'applicatore e imprimere forza sul soffietto cospargendo l'intero contenuto di gel in maniera uniforme, il flacone è monodose.
È consigliabile l'uso di un microclìsma una o più volte al giorno in relazione all'entità della sintomatologia o secondo parere medico.

Componenti
Acqua depurata, sodio ialuronato, glicina, L-prolina, L-leucina, L-lisina HCl, metileparaidrossibenzoato, propileparaidrossibenzoato, glicole propilenico.

Avvertenze
È controindicato in caso di ipersensibilità accertata verso i componenti.
Non sono noti fenomeni di sovradosaggio.
Non sono noti effetti collaterali.
Non sono note interazioni con farmaci e sostanze medicinali.
Sebbene non siano noti effetti secondari in caso di gravidanza e allattamento è opportuno effettuare l'applicazione solo secondo il giudizio del medico.
La scadenza si riferisce al prodotto chiuso e correttamente conservato.
Non utilizzare dopo la data di scadenza.
Non sterilizzare.
Prodotto monouso, non conservare per separate applicazioni.
Non utilizzare se la confezione risulta aperta o danneggiata.
Non utilizzare in caso di ipersensibilità accertata verso i componenti.
In caso di reazioni, segni locali dì infezione (edema, eritema, secrezione, calore, dolore) sospendere il trattamento e consultare il medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Conservazione
Mucosamin gel rettale deve essere conservato ad una temperatura compresa tra 8°C e 30°C. Non conservare in frigo. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dall'umidità e da fonti di calore.

Formato
6 microclismi da 7 g, monodose/monouso.

Cod. D0 800

Ditta produttrice
POLIFARMA BENESSERE Srl

Codice Prodotto

924847217

Codice Ean

8021756001013

Recensioni clienti

Farma 4 srl - via Galileo Galilei 72 - 20862 Arcore (MB) Italia ordini@farmaciaacasa.it
P.Iva: 05675640964 - C.F.: 05675640964