hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti
Totale Prodotti MUTUABILI

RAGAMIN CREMA RETTALE 30G

RAGAMIN CREMA RETTALE 30G
Buona Disponibilità
€ 17,00

Scrivi Recensione

RAGAMIN CREMA RETTALE

Dispositivo medico invasivo realizzato in conformità alla Direttiva 93142/CEE MDD. È indicato quale coadiuvante nella terapia medica della ragade anale acuta e cronica sia dell'adulto che in età pediatrica.
L'azione sulla ragade anale, lesione localizzata frequentemente sulla giunzione anodermo-mucosa dell'ano e che produce una sintomatologia dolorosa fittiforme che spesso provoca sanguinamento e difficoltà defecatorie, si basa sulla riduzione della contrazione spastica dello sfintere anale interno (SAl) che, provocando ischemia, ne è la causa principale. L'azione di Ragamin crema rettale è finalizzata a favorire una più rapida azione di rigenerazione dei tessuti consentendo al contempo la graduale attenuazione della sintomatologia dolorose.
Le particolare composizione di Ragamin crema rettale, grazia alle proprietà dell'acido ialuronico, promuova una più rapida cicatrizzazione mediante la produzione delle fibre di collagene e favorisce al contempo il rilassamento dello sfintere anale interno anche per l'effetto coadiuvante degli aminoacidi. Ragamin crema rettale concorre alla regolazione di entrambi i meccanismi patogenetici della ragade anale: ipertono sfinterale e attivazione della sintesi di collagene.
La sinergia di tali azioni produce una rapida ed efficace risoluzione della sintomatologia già entro le 24/48 ore dall'applicazione.

Modalità d'uso
Prima di applicare il prodotto provvedere ad una accurata pulizia dall'area interessata. Prelevare dal tubo circa 2 cm di crema e posizionare sulla superficie interessata. La crema va applicata ogni 12 ore, preferibilmente al mattino e alla sera. Si consiglia l'assunzione di fibre e acqua favorenti una normale evacuazione.

Componenti
Sodio ialuronato, glicina, L-prolina, L-leucina, L-lisina HCI, cetilstearilottanoato, copolimero di acido acrilico e estere vinilico, alcool cetil stearilico, potassio cetil fosfato, imidazolidinil-urea, fenossi etanolo - parabeni, sodio idrossido. acqua depurata.

Avvertenze
È controindicato in caso di ipersensibilità accertata verso i componenti. Non sono noti fenomeni di sovradosaggio. Non sono noti effetti collaterali. Non sono note interazioni con farmaci e sostanze medicinali. Sebbene non siano noti affetti secondari in caso di gravidanza e allattamento è opportuno effettuare l'applicazione solo secondo il giudizio del medico. Ragamin crema rettale è un prodotto caratterizzato da buona tollerabilità; si possono verificare sensazioni di bruciore, dovute al grado di irritazione del distretto anatomico interessato; tale sensazione tende comunque a risolversi spontaneamente.
La scadenza si riferisce al prodotto chiuso e correttamente conservato. Non utilizzare dopo la data di scadenza. Non sterilizzare. Non utilizzare se la confezione risulta aperta o danneggiata. Non utilizzare in caso di ipersensibilità accertata verso i componenti. In caso di reazioni sospendere il trattamento e consultare il medico. Richiudere accuratamente il tubo dopo l'uso. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Conservazione
Ragamin crema rettala deve essere conservato ad una temperatura compresa tra 8°C a 30° C. Non conservare in frigo. Conservare in luogo fresco a asciutto, al riparo dall'umidità e da fonti di calore.

Formato
Tubo da 30 g

Cod. 724

Ditta produttrice
S.F. GROUP Srl

Codice Prodotto

925562480

Codice Ean

8021756000535

Recensioni clienti

Farma 4 srl - via Galileo Galilei 72 - 20862 Arcore (MB) Italia ordini@farmaciaacasa.it
P.Iva: 05675640964 - C.F.: 05675640964