hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti
Totale Prodotti MUTUABILI

OZOVIT POLVERE 100G PASCOE

OZOVIT POLVERE 100G PASCOE
Buona Disponibilità
€ 20,90 -5% € 19,86

Scrivi Recensione

OZOVIT MP Polvere

Descrizione
Dispositivo medico che contiene, come sostanza attiva, il perossido di magnesio (non meno del 25% di MgO 2) che sviluppa ossigeno nel canale gastrointestinale. Questo sviluppo di ossigeno è accompagnato da una notevole riduzione di germi intestinali i quali sono presenti in elevato numero nelle patologie intestinali acute e croniche (disbiosi).
Ozovit MP è quindi utilizzato nei casi di disturbi gastrointestinali causati da abnorme fermentazione e putrefazione. Ozovit MP è risultato efficace come agente disinfettante preliminare del tratto intestinale in caso di disbiosi. Nelle micosi intestinali, uno specifico trattamento antimicotico dovrebbe precedere l'utilizzo di Ozovit MP, poiché l'attività su funghi e protozoi è risultata essere citostatica.
Ozovit è lassativo salino ad azione osmotica. Poiché l'assorbimento di perossido di magnesio è difficoltoso, ne deriva una ritenzione idrica e un incremento di acqua nel lume intestinale. Il contenuto intestinale diviene più voluminoso, con conseguente aumento della peristalsi.
Ozovit MP è indicato negli episodi di costipazione occasionale e come evacuante intestinale prima di esami diagnostici o particolari trattamenti terapeutici.

Composizione
100 g contengono: 100 g di perossido di magnesio.

Modalità d'uso
Adulti: da 1 a 3 misurini di polvere in acqua o succo di frutta, 2 volte al dì 1 ora dopo i pasti.
In caso di grave diarrea, ridurre il dosaggio o sospendere il trattamento per 2-3 giorni. Poi riprendere la somministrazione con dosaggio più basso.

Avvertenze
Ozovit MP non dovrebbe essere utilizzato per più di una settimana.
Non assumere in caso di insufficienza renale ed occlusione intestinale (ileo). Non assumere in caso di ipersensibilità nota al perossido di magnesio. Non somministrare a bambini ed adolescenti. In rari casi, possono presentarsi effetti collaterali forte diarrea con crampi intestinali e perdita di elettroliti. Si possono evitare riducendo il dosaggio.
Interazioni con altri medicamenti: in generale per non pregiudicarne l'assorbimento si deve rispettare un intervallo di 1-2 ore tra la somministrazione di Ozovit MP e le seguenti sostanze: ferro, tetracicline, fluoruro di sodio, isoniazide, cloropromazina e digoxina.
Come per gli altri lassativi, l'assunzione prolungata di Ozovit MP può provocare perdita di acqua, potassio ed altri sali, con conseguenti disturbi della funzione cardiaca e miastenia. Per questa ragione la durata della somministrazione deve essere limitata ad una settimana.

Formato
Confezione da 100 g.

Cod. B054

Ditta produttrice
NAMED SpA

Codice Prodotto

800202549

Recensioni clienti

Farma 4 srl - via Galileo Galilei 72 - 20862 Arcore (MB) Italia ordini@farmaciaacasa.it
P.Iva: 05675640964 - C.F.: 05675640964